Il centro

Fisiokinesiterapia bergamo

Frutto del lavoro di tanti anni nel campo della fisioterapia e della riabilitazione sportiva (dal 1988 con oltre 15.000 clienti trattati) il centrorota si configura come un’ offerta di servizi innovativa e completa, unica per Bergamo. La significativa qualifica di Centro Fisiokinesiterapico definisce ulteriormente la nostra identità. Risorse umane, unite a competenze e tecnologie, organizzate in forma multidisciplinare e con un metodo che ha un preciso obiettivo: i risultati.

Il nostro principio è chiaro: con un adeguato programma di movimento si può prevenire e si può curare.

Con uno specifico metodo i risultati possono essere raggiunti con meno fatica e in minore tempo. La professionalità conosce e riconosce il problema, quindi fornisce le indicazioni per il percorso più adeguato; il programma terapeutico interviene mettendo in campo le scelte più efficaci. Che significa non solo recuperare una buona condizione fisico-motoria

o alleviare il dolore, ma mantenere nel tempo i risultati. Questi possono essere più facilmente raggiunti se le varie attività si svolgono all’interno di una struttura che sa essere anche piacevole da vivere, che esprime serenità, che mette subito a proprio agio.

Il metodo

L’ elemento unificante del centro è il metodo, basato su principi tanto chiari quanto importanti:


- individuazione precisa delle problematiche sulle quali intervenire,

- pianificazione di una strategia che mette in relazione le tante opportunità di cura a disposizione

- verifica costante dei risultati e adeguamento continuo dell’intervento alla specifica condizione.


L’approccio, come si può notare, è completamente diverso dal suggerire e svolgere semplicemente una singola terapia.


Il metodo apre di fatto un numero pressoché infinito di percorsi, assolutamente personalizzati, che è compito della professionalità dello staff individuare, selezionare e porre in relazione per moltiplicarne l’efficacia.

La validità del metodo e dei percorsi attuati e' testimoniata anche dai molti atleti di varie discipline sportive e ai massimi livelli agonistici, che da anni contano sulla nostra esperienza.

Lo staff

I migliori risultati si ottengono con il dialogo e con la valutazione delle condizioni dei pazienti quando giungono al Centro. Agire con tempestività e con il trattamento adeguato è la miglior terapia, anche per questo ogni paziente è seguito in ogni fase del recupero da specialisti: medici, fisioterapisti,massofisioterapisti, preparatori atletici con anni d'esperienza nel proprio campo, che collaborano e si coordinano per formulare soluzioni ad alto valore aggiunto per l'atleta e per chiunque ne abbia bisogno.

Scegliamo le migliori tecnologie presenti sul mercato internazionale in ambito di riabilitazione motoria, per garantire i migliori risultati e ridurre i tempi di recupero. Di seguito trovate i nostri partner tecnici, con cui abbiamo avviato una fruttuosa collaborazione per offrirvi servizi sempre più efficienti.


Contattateci se avete bisogno di maggiori informazioni, siamo a vostra completa disposizione per venire incontro a qualunque vostra esigenza.

Share by: